logo Marmi Meldola
Facebook
Google+
YouTube Channel

DEKTON

http://www.marmimeldola.com/wp-content/uploads/2016/09/marmi-meldola-dekton-6.jpg
http://www.marmimeldola.com/wp-content/uploads/2016/09/marmi-meldola-dekton-5.jpg
http://www.marmimeldola.com/wp-content/uploads/2016/09/marmi-meldola-dekton-4.jpg
http://www.marmimeldola.com/wp-content/uploads/2016/09/marmi-meldola-dekton-3.jpg
http://www.marmimeldola.com/wp-content/uploads/2016/09/marmi-meldola-dekton-2.jpg
http://www.marmimeldola.com/wp-content/uploads/2016/09/marmi-meldola-dekton-1.jpg

*expo realizzato da Marmi Meldola presso Bussi Arredamenti Meldola

Il Dekton è un agglomerato di quarzo, vetro e ceramica senza utilizzo di resine e cotto a una temperatura di 1200°.

I vari formati e la leggerezza di Dekton prodotto in spessori da 0,8 cm, 1,2 cm e 2 cm, garantiscono un ampio ventaglio di possibilità progettuali per arredo cucina, bagno, facciate ventilate, pareti e pavimenti.

logocosentino

 

Richiedi informazioni qui

Elevata resistenza ai raggi UV

Elevata resistenza ai raggi UV

Dekton presenta un’elevata resistenza ai raggi ultravioletti (UV), senza scolorire né perdere intensità nel tempo; tale caratteristica lo rende perfetto sia nella progettazione di interni che di esterni.

Elevata resistenza ai graffi

Elevata resistenza ai graffi

Dekton è la superficie che presenta maggior resistenza ai graffi tra quelle presenti sul mercato, tanto da non temere le incisioni prodotte dagli utensili di uso domestico. Si raccomanda tuttavia l’uso di taglieri per proteggere gli utensili da cucina.

Resistente alle macchie

Resistente alle macchie

Dekton è totalmente inattaccabile dalle macchie, sia quelle prodotte dall’uso domestico sia quelle prodotte da agenti chimici. Anche le macchie più ostinate come vino, caffè, ruggine e smalto possono essere facilmente rimosse dalla superficie.

Stabilità cromatica

Massima resistenza a fuoco e calore

Dekton è in grado di resistere alle alte temperature senza che né il suo aspetto né le sue proprietà subiscano alterazioni. Pentole e utensili caldi, elettrodomestici e persino pentole a cottura lenta, possono essere posti a contatto diretto con la superficie senza il rischio di danneggiarla.

Resistente all'abrasione

Resistente all’abrasione

Dekton resiste all’abrasione ancor più del granito; ciò ne fa la superficie ideale per ogni tipo di applicazione commerciale, come facciate ventilate e persino pavimenti a traffico elevato.di Dekton ci consente di controllarne la pigmentazione e curare l’aspetto del materiale, per offrire maggiore consistenza al colore di ogni singola lastra. Il risultato è un prodotto che dura nel tempo conservando l’aspetto del primo giorno. La superficie che viene installata oggi rimarrà inalterata nell’arco dell’intera vita utile del prodotto.

Resistente a congelamento e scongelamento

Resistente a congelamento e scongelamento

Il basso coefficiente di dilatazione termica di Dekton lo rende resistente agli shock termici, sia in presenza di temperature molto basse che di temperature molto alte. La sua naturale resistenza a congelamento e scongelamento lo rende perfetto anche in luoghi caratterizzati da temperature estreme.

Resistenza alla flessione

Resistenza alla flessione

Con una resistenza alla flessione 3 volte superiore a quella del granito, Dekton può essere installato ricorrendo a spessori più sottili, permettendo fino a 30 cm di sbordo senza necessità di supporto (a seconda dello spessore) per applicazioni come top, isole e banconi. L’elevata resistenza alla compressione di Dekton ne fa anche il materiale ideale per marciapiedi, pavimentazioni stradali e viali pedonali.

Assenza di porosità

Assenza di porosità

Dekton è un materiale non poroso e non necessita in nessun caso di interventi di sigillatura. La sua superficie è impermeabile a liquidi e gas; per questo motivo richiede una scarsa manutenzione ed è più facile da pulire.

Stabilità cromatica

Stabilità cromatica

Il processo di produzione impiegato per la realizzazione di Dekton ci consente di controllarne la pigmentazione e curare l’aspetto del materiale, per offrire maggiore consistenza al colore di ogni singola lastra. Il risultato è un prodotto che dura nel tempo conservando l’aspetto del primo giorno. La superficie che viene installata oggi rimarrà inalterata nell’arco dell’intera vita utile del prodotto.

Stabilità dimensionale

Stabilità dimensionale

Dekton presenta un’ottima stabilità dimensionale su formato e spessore dell’intera lastra; ciò riduce al minimo la necessità di interventi correttivi sulla superficie e consente una facile installazione del prodotto.

Resistente all'idrolisi

Resistente all’idrolisi

Dekton vanta un’alta resistenza all’idrolisi.

Materiale incombustibile

Materiale incombustibile

Dekton è un materiale totalmente incombustibile e garantisce un’alta resistenza a contatto con alte temperature senza subire alterazioni estetiche o meccaniche.